NEUTRALITÀ O GUERRA? GUERRA!!

La Svezia ha abbandonato la propria neutralità per sposare la dottrina guerrafondaia che ormai avvolge tutto l'Occidente.

La Nato si rivela anche agli occhi di un bimbo ingenuo ciò che è realmente: uno strumento di guerra imperialista mascherato da Alleanza difensiva. 

La narrazione sulle intenzioni della Nato assomigliano spaventosamente agli alibi dei governi israeliani: "attacchiamo gli altri per difenderci!"

Questa balla colossale viene ripetuta quotidianamente su tutti i canali di informazioni perfettamente arruolati dalla propaganda dominante.

Quali sono le conseguenze di questa catastrofica decisione svedese?

  1. il cosiddetto Patto Atlantico da strumento (falso) di difesa getta la maschera e si rivela per quello che è uno strumento per riaffermare l'egemonia imperialista degli Usa, della Gran Bretagna e surrettiziamente della Ue, in posizione servile di totale subordinazione.
  2. si estende l'accerchiamento della Russia e si estende il concetto folle "della cintura di sicurezza" che è di matrice neocons americana.    La teoria di estendere la cintura di sicurezza degli Stati Uniti è un alibi puerile per giustificare l'aggressione in TUTTE LE AREE DEL MONDO.                                             Funziona così:  un esponente dell'establishment statunistense (es.: Colin Power, Reagan, Bush, Clinton Hilary, Victoria Nuland, o chi per loro) dichiara che un certo Paese è un nemico giurato degli Usa, un Paese "terrorista" o che ospita "terroristi" o che possiede armi di annientamento di massa, non importa che sia falso, tanto una scusa vale l'altra, le prove vengono fabbricate ad arte, dopodiché si passa alle vie di fatto, generalmente bombardando.    Et voilà le jeux sont fait.  La guerra ha inizio, ma non ha una fine.
  3. la Svezia abbandona la storica neutralità per arruolarsi nella guerra che gli Usa vogliono ardentemente scatenare e allargare.  
  4. si allunga l'elenco delle provocazioni ai danni della Russia oggi, e della Cina domani, nonostante che, sia l'una che l'altra, non hanno la stessa voglia imperialista degli Usa.   La Cina storicamente si occupa di mantenere la sua influenza ad Oriente e ha come scopo quello di far crescere i suoi commerci.   Lo stesso valeva per la Russia che NON AVEVA alcuna intenzione di farsi trascinare in una guerra in Ucraina.   Attribuire a Russia e Cina una serie di intenzioni bellicose è un grave errore strategico dell'Occidente, che va dietro alla narrazione bellicista di Usa e UK (gli Usa perché in forte crisi egemonica, gli inglesi perché credono di essere ancora ai tempi della Compagnia delle Indie).
  5. si prepara la Terza Guerra Mondiale. Questo continuo accerchiamento, condito da continue provocazioni verso la Russia, sottovalutano un elemento psicologico e sociale dello spirito russo: il forte patriottismo (sia quello di derivazione sovietica, sia quello di derivazione storica con i richiami alle gesta di Ivan IV il Terribile e Pietro il Grande).  La Russia non vuole e non tollera dominazioni di sorta, metterle i piedi sul collo non è una mossa intelligente, ci hanno provato Napoleone e Hitler con devastazioni, catastrofi umane e risultati nulli.  Che la Nato sia su questa rotta, denota la totale stupidità di chi governa l'Occidente.
  6. Le sanzioni contro la Russia hanno dimostrato che le strategie bellicose della Nato NON FUNZIONANO, eppure la stoltezza imperante continua a spacciarle per utili.  Figurarsi come funzionerebbero gli attacchi militari dell'Occidente per colpirla.

CONCLUSIONI: anziché disarmare e cercare vie diplomatiche per la soluzione delle controversie internazionali, L'Europa, quasi tutta  (ormai persino in Svizzera circolano politici che vogliono abbandonare la neutralità!!!), sta facendo rullare i tamburi di guerra e i falsi profeti della "pace" stanno preparando il terreno, concimandolo di guerre a bassa intensità, per portare i cittadini europei di nuovo in trincea.

La voglia di guerra cresce negli strati dominanti, le élite e le lobby degli armamenti gongolano e gonfiano il petto in vista della futura macelleria.   Per ora sono riusciti a far macellare una buona fetta di giovani ucraini, dopo averli imbottiti di fesserie nazistoidi, ma ben presto, fomenteranno i nostri cittadini fino al fatidico grido di battaglia:  "Volete voi la guerra??,  Sìììì la vogliamooooo!!"  e un'altra generazione sarà immolata.

Questo è lo scenario che si sta preparando dietro le quinte, quando si alzerà il sipario la scena si tingerà di rosso cupo, ma ormai sarà troppo tardi.

 

Scrivi commento

Commenti: 0