· 

Antiberlusconismo e lavanderia a secco

La proposta indecente ha scatenato un'ondata di antiberlusconismo mediatico.

I social sono pieni di commenti CONTRO LA CANDIDATURA OSCENA.

TUTTO REGOLARE QUINDI?

Eh no, non proprio.

Che la possibile candidatura di un pregiudicato faccia scattare le coscienze va più che bene,

TUTTAVIA, c'è un piccolo problema:

l'antiberlusconismo in questo Paese smemorato funziona come una LAVANDERIA A GETTONI.

Una lavata di coscienza e via.

Siamo al solito gattopardismo "far finta che tutto cambi, per non cambiare nulla (se non in peggio)"!

 

Cosa ci stiamo dimenticando?  Alcune piccole cose...

Chi ha annientato la capacità di lotta dei lavoratori???   Chi ha abbattuto a colpi di mazza lo STATUTO DEI LAVORATORI???   Chi ha favorito le PRIVATIZZAZIONI SELVAGGE???   

Chi ha svenduto il patrimonio industriale di questo Paese???   Chi ha favorito im---PRENDITORI  pirateschi a danno della collettività???

Solo il caimano?

Non mi pare.   

Diamo la risposta chiara e semplice: certa pseudosinistra indecente (sindacale e partitica), che pur di governare ha fatto accordi senza scrupoli e ha demolito decenni di conquiste costate sangue e sudore da parte di generazioni di lavoratori.  

I media sono stati massacrati da Craxi e dai suoi accoliti e tirapiedi  favorendo, spudoratamente, il caimano, senza dimenticare il rapporto di continuità tra craxismo e berlusconismo su molti temi; le leggi sulle tipologie precarie di lavoro senza tutele sono state fatte da Psi, Ds, Pd, fino all'orrendo Renzi, pressoché senza nessuna opposizione, in questo caso la coscienza era dormiente.

Per non parlare dell'occupazione sciagurata della TV pubblica, delle aziende statali ad opera di un sottobosco inqualificabile ( ve le ricordate le sperticate lodi sulla globalizzazione e sulle politiche di privilegio fatte da molti "DIRIGENTI DI ENTI PUBBLICI" in odore di PD?).

CERTO, IL BERLUSCONISMO  è una ideologia indegna, riassumibile nelle parole di un certo Razzi/Cetto La Qualunque "amico mio, io mi faccio i caxxi miei"; leggi ad personam e utilizzi delle cariche pubbliche per arricchimento personale sono state le uniche finalità del caimano. 

Tuttavia,  ed è questo PANNO SPORCHISSIMO che si dimentica in lavanderia, il berlusconismo è penetrato molto in profondità nella pseudo-sinistra, che è diventata la peggior nemica della giustizia sociale e della tutela dei lavoratori.

Ecco perché la colpa di circa tre decenni di insopportabile ideologia mercatista (IL MERCATO COME FINE E COME UNICO ARBITRO) ha spalancato prateria alla penetrazione del berlusconismo.

Berlusconi NON HA FATTO TUTTO DA SOLO, è stato aiutato da un'opposizione indegna.

Quindi ora occorre uscire dal "bucato fatto in casa", occorre lavare i panni sporchi dando a ciascuno le proprie responsabilità. altrimenti si rischia un pericoloso strabismo: quello di dare le colpe solo ad una parte (che le ha certamente), dimenticando, oppure PEGGIO, assolvendo l'altra.

Non mi sorprende la tiepidezza dell'attuale segretario PD, che chiede ai vassalli di Berlusca di toglierlo di mezzo in quanto "divisivo"  (solo divisivo, Letta? Ah Ah Ah), forse perché vorrebbe un altro (disposto a qualsiasi altro)...ad esempio suo zio? 

O Pera? O Casellati? O Gelmini?  E perché no Minetti, Moratti, Pivetti? O qualche altra battitrice libera?    

Insomma, la memoria fa acqua da tutte le parti, ma certe battaglie concentrate solo su un bersaglio non lasciano ben sperare e rischiano di essere: "un rimedio peggiore del male".

Se vogliamo rigenerare quel che resta di questa scassata democrazia, se vogliamo ridare dignità alla Politica dobbiamo smetterla di beatificare gli antiberlusconiani d'accatto, dobbiamo riavere persone dedite al bene pubblico e alla giustizia sociale, sgombrando il Parlamento e la rappresentanza politica da figure losche, affaristiche, senza dignità.

Senza questa operazione di SANIFICAZIONE DELLA RAPPRESENTANZA POLITICA E SINDACALE, NON SI VA DA NESSUNA PARTE, e le ideologie parafasciste, mercatiste, disegualitarie, razziste, xenofobe, imperialiste, saranno destinate a fiorire e a moltiplicarsi in varie forme a destra, al centro e a "sinistra".

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0